Accordo Microsoft - Yahoo per contrastare Google

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    Microsoft e Yahoo passano dalle parole ai fatti: nessuna acquisizione, nessuno scossone importante tra le aziende ai vertici del panorama web attuale, quanto piuttosto un interessante e profittevole accordo. Microsoft per 10 anni avrà in esclusiva l'uso delle tecnologie di ricerca di Yahoo Search e potrà integrare tali soluzioni all'interno della propria piattaforma, inoltre Microsoft Bing sarà l'esclusivo algoritmo di ricerca per le risorse web gestite da Yahoo.

    Yahoo diventa invece il riferimento esclusivo per quanto riguarda advertising veicolato sulle pagine gestite da Microsoft e da Yahoo. L'accordo non prevede però modifiche a livello operativo e organizzativo nelle due aziende e, come indicato nel comunicato ufficiale, Microsoft e Yahoo manterranno in essere la propria forza vendita.

    Dal momento in cui gli organi antitrust daranno il proprio parere favorevole Microsoft e Yahoo ipotizzano di rendere operativo l'accordo entro 24 mesi. Tra le due società verrà messa in atto una compensazione basata sul revenue sharing e tutti i dettagli verranno sicuramente approfonditi nel corso dei prossimi giorni.

    E' disponibile un video di Steve Ballmer - Microsoft CEO - nel quale vengono spiegate le conseguenze pratiche per gli utenti, gli operatori e più in generale tutte le parti coinvolte da un accordo di così ampia portata.






    Come già riportato poche righe sopra, l'accordo raggiunto non prevede acquisizioni o cessioni societaria ma si limita all'utilizzo esclusivo di risorse e alla condivisione dei ricavi. A prima vista uno scenario simile pare un accordo inteso a contrastare il concorrente comune di Yahoo e Microsoft, ovviamente facciamo riferimento a Google.






    Edited by La DEA del Web - 19/11/2010, 15:26
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2010, 12:34   8 views
  Share  
.