Opera Software rilascia la versione finale di Opera 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    “Più velocità soprattutto con connessioni lente e nuove feature distinguono il nuovo browser”

    Opera Software ha annunciato di aver concluso lo sviluppo dell´ultima major release del suo browser web Opera. Opera 10 promette tante novità e prestazioni molto elevate derivate direttamente dalla famosa versione mobile e grazie alle quali intende distinguersi dagli altri browser in commercio. La giusta combinazione di numerosi fattori permette al Opera 10 di caricare le pagine più ricche, come Gmail, il 40% più rapidamente di Opera 9.6 senza attivare particolari feature come Opera Turbo.

    Fra le principali caratteristiche di Opera 10 troviamo la tecnologia di compressione Opera Turbo grazie alla quale lo scaricamento delle pagine web viene accelerato per risolvere il problema delle connessioni lente. In pratica Opera Turbo effettua una compressione istantanea delle pagine in modo da trasferire una quantità di dati inferiore e, secondo i test di laboratorio effettuati dallo stesso sviluppatore, ottenere una velocità di navigazione fino a otto volte superiore rispetto agli altri browser.



    L´interfaccia è stata migliorata e resa ancor più gradevole ed elegante ed offre ampio spazio ai contenuti web lasciando comunque in evidenza le funzioni di Opera. In aggiunta sono state implementate nuove funzioni per le schede che, in Opera 10, possono essere ridimensionate permettendo di visualizzare direttamente l´anteprima della pagina web, spostate in basso, a destra o a sinistra e bloccate per evitare di chiuderla erroneamente.


    "Noi di Opera abbiamo sempre cercato di introdurre soluzioni innovative per migliorare l´esperienza di navigazione dei nostri utenti", ha dichiarato Jon von Tetzchner, CEO, Opera.
    "Opera Turbo è la nostra ultima innovazione, che tutti dovrebbero provare perché tutti, prima o poi, si trovano a dover affrontare problemi di connessione lenta. Ora, esiste una soluzione, ed è completamente gratuita."


    Miglioramenti sono stati apportati anche alla pagina di Accesso Rapido che ora può essere personalizzata includendo più o meno riquadri o utilizzando una propria immagine come sfondo o alla gestione delle risorse attraverso una gestione dinamica e ottimizzata della memoria di sistema: meno se ne ha a disposizione e meno il browser cerca di utilizzarne.


    Sono state poi aggiunte nuove funzionalità che mancavano nell precedenti versioni fra cui gli aggiornamenti automatici e la verifica dell´ortografia quando si inserisce del testo nei campi delle form o nel client di posta elettronica integrato.


    Opera 10 è completamente gratuito, è disponibile in 43 lingue, incluso l´italiano, e funziona sulle piattaforme Windows, Mac e Linux. E´ possibile scaricarlo direttamente dal sito web ufficiale all´indirizzo www.opera.com.







    Edited by La DEA del Web - 19/11/2010, 15:33
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2010, 18:08   14 views
  Share  
.