Xp è ora un problema per Microsoft,Vista e Windows7 non sono all'altezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    Il buon vecchio Windows XP , certamente il miglior sistema operativo uscito dalle Aziende Microsoft, sembra si stia rivelando, dopo tanti anni, un boomerang per la casa di Redmond.

    Windows XP croce e delizia per microsoft.
    Infatti già il lancio del sistema operativo era stato accompagnato da intense critiche e indagini antitrust dovute all'integrazione nel sistema di alcune applicazioni per le quali esisteva tradizionalmente un robusto mercato di terze parti.

    Il caso più noto è quello del lettore multimediale Windows Media Player, sfociato nel 2005 con l'imposizione da parte della Commissione europea di commercializzare una versione del sistema operativo priva del lettore multimediale. Stesse problema con il programma di messaggistica istantanea Windows Messenger.

    Vi erano state inoltre decise critiche per il nuovo processo di attivazione del prodotto, in quanto lo stesso effettua un controllo di alcuni componenti hardware del computer, creando un numero di riferimento unico. L'installazione del prodotto su un altro hardware genera un differente numero, che non corrispondente con quello registrato, impedirebbe il rilascio di una nuova licenza. Qualora la nuova installazione fosse legale per attivare il prodotto è necessario telefonare al numero verde di Microsoft.

    Ora che anche XP ha fatto il suo tempo, e devo dire lo ha fatto molto bene, Il problema per Microsot si presenta sotto le spoglie del sostituto di XP, ovvero Vista che non si è rivelato all'altezza del predecessore, anzi sicuramente è stato il più grande tonfo di microsoft degli ultimi anni e Windows 7 è ancora troppo giovane.

    Quindi La posizione dominante di Windows Xp rappresenta un problema serio per Microsoft, che sta spingendo molto affinchè le imprese che stanno ancora utilizzando Windows Xp passino a Vista o a Windows 7. Inoltre chi rimane a Xp decide anche probabilmente di non acquistare un nuovo PC, con le conseguenze che tutti possiamo immaginare. Certo è che Windows 7 avrà delle difficoltà ad imporsi sul mercato, come è successo al suo predecessore Windows Vista.

    Infatti nuove statistiche sembrano mostrare un calo di Windows Xp dell’1.1% ad agosto, aumento di Windows Vista (0.9%) e Windows 7 (0.3%). Windows Xp , però, mantiene sempre il primato tra i sistemi operativi con il 71.8% del totale, davanti a Windows Vista con il 18.8%.

    Quindi oltre ai nemici storici, Mac OS X e Linux , ora Microsoft deve fare i conti con Windows stesso.




    Edited by La DEA del Web - 19/11/2010, 15:36
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2010, 19:29   11 views
  Share  
.