Microsoft già al lavoro su Internet Explorer 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    La prossima versione colmerà il divario prestazionale con i concorrenti, ma intanto Mozilla rilascia già la terza beta di Firefox 3.6.

    La rinata guerra dei browser - ancor più intensa dopo il massiccio intervento di Google, che ha anche trasformato Chrome in un sistema operativo ha avuto il merito di costringere Microsoft a tornare a sviluppare il proprio browser.

    A Redmond si sono accorti non solo di quanto Internet Explorer (a lungo rimasto fermo alla versione 6) fosse indietro rispetto alla concorrenza, ma anche di quanto i browser stiano diventando centrali per gli utenti man mano che si diffonde il cloud computing .

    Ecco dunque che Microsoft annuncia al mondo di aver iniziato i lavori su Internet Explorer 9: gli sviluppatori si concentrano su una ancor più stretta aderenza agli standard del Web (come Html 5 e Css3), ignorati per molto tempo, e su un miglioramento drastico delle prestazioni, per quanto riguarda JavaScript ma non solo.

    Una delle novità più interessanti per quanto riguarda l'aumento della velocità nel rendering nelle pagine sta nella decisione di appoggiarsi al processore grafico: le Gpu attuali sono prodotti estremamente potenti, che possono essere usati per elaborare la grafica anche delle pagine Web sgravando la Cpu di parte del lavoro.

    Se all'interno di Microsoft ferve il lavoro, Mozilla non è da meno: da poco ha rilasciato la terza versione beta di Firefox 3.6, le cui novità comprendono la possibilità di eseguire gli script in maniera indipendente dal rendering della pagina (così da non rallentare il caricamento), miglioramenti al motore JavaScript, supporto al Web Open Font Format.












    Edited by La DEA del Web - 19/11/2010, 22:12
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2010, 22:07   12 views
  Share  
.