Due nuove schede Radeon HD 6900 da Powercolor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PowerColor, azienda taiwanese specializzata nella produzione di schede video della famiglia Radeon HD che si differenzino dal reference design sviluppato da AMD, ha anticipato informazioni su due nuove schede della famiglia Radeon HD 6900 caratterizzare da sistemi di raffreddamento peculiari.
    La prima scheda è il modello Vortex PCS ++ HD6950, soluzione basata su GPU Radeon HD 6950 che dovrebbe utilizzare un PCB standard in abbinamento ad un peculiare sistema di raffreddamento già implementato nella scheda HD 5770 Vortex Edition. Il principio di funzionamento vede una ventola che può essere sollevata rispetto al piano del sistema di raffreddamento, in funzione delle preferenze dell'utente, così da ottenere un miglior rendimento complessivo.

    In questa implementazione PowerColor ha integrato due ventole, ciascuna da 8 cm di diametro, abbinando un dissipatore di calore con 4 heatpipes a diretto contatto con la GPU. L'estensione delle ventole ha ovviamente quale implicazione diretta l'impossibilità di utilizzare i due slot adiacenti a quello della scheda video per altri componenti. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia Vortex rimandiamo a questa pagina informativa sul sito Powercolor.

    La seconda novità riguarda una versione di scheda Radeon HD 6990, nuova proposta top di gamma a due GPU su singolo PCB, dotata di sistema di raffreddamento a liquido. Le specifiche tecniche dovrebbero restare quelle della reference board AMD ma l'ingombro complessivo si riduce a 1 slot, visto il ridotto spessore del waterblock che è esteso a coprire pressoché tutto il PCB della scheda video.

    Non abbiamo al momento attuale informazioni precise su quando queste schede debutteranno sul mercato, tantomeno sul costo d'acquisto; per la proposta 6990 raffreddata a liquido è presumibile che il costo del kit completo sarà ben più elevato di quello della reference board basata su raffreddamento ad aria, alla luce delle prestazioni velocistiche messe a disposizione e delle peculiarità di questa proposta.

     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2011, 10:17   2 views
  Share  
.