Notebook Samsung: spyware installato. Ma la notizia non è vera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jhonson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    """ Scambio di battute fra un ricercatore informatico e Samsung sulla presunta installazione di keylogger su due modelli di portatile """

    imageSamsung R540

    Da una parte c’è lui, Mohamed Hassan, ricercatore di sicurezza informatica, che punta l’indice contro Samsung. All’interno di due portatili - modelli R525 e R540 - ci sarebbero keylogger preinstallati in grado di intercettare tutto ciò che viene digitato sulla tastiera del computer.

    Dall’altra c’è il colosso sudcoreano che si difende: creato un falso allarme a causa di un banale scambio di directory all’interno dei modelli acquistati da Hassan.
    La vicenda, in fase di definitivo chiarimento, aveva suscitato un allarme diffuso. Si parlava di applicazione malevola “scaltramente” installata da Samsung. Parole, screenshot e codici finivano, a detta del ricercatore, a un preciso indirizzo di posta elettronica.
    Tutto falso secondo Samsung che riferisce di “falso positivo” causato dalla creazione di una cartella sospetta in seguito all’installazione della lingua slovacca.





     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2011, 10:39   5 views
  Share  
.