In arrivo il 'PaperPc - Il monitor è flessibile come un foglio di carta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jhonson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roma, 6 maggio 2011 - E' grande come uno smartphone e ha tutte le funzioni di un computer. Solo che il monitor è sottile e flessibile come il foglio di un normale libro: è la caratteristica del nuovo 'PaperPc', anche conosciuto come 'iPhone flessibile', messo a punto dai ricercatori del Queen's University Human Media Lab di Kingston (Ontario, Canada) guidati da Roel Vertegaal, ideatore della nuova 'creatura' informatica.

    Primo computer al mondo realizzato su carta interattiva, è in grado di compiere tutte le azioni di un qualsiasi smartphone, come riprodurre musica o effettuare telefonate, ma il display dalla diagonale di 9,5 centimetri è flessibile e capace, ad esempio, di adattarsi alla forma delle tasche che lo contengono.

    Questo computer guarda, sente e opera come un piccolo foglio di carta interattiva - spiega Vertegaal -. Per girare le pagine dei file basta piegare l'angolo del display, ed è possibile scrivere su di esso con una penna. È il futuro". Il PaperPc verrà presentato da Vertegaal nel corso della prossima Association of Computing Machinery's Human-Computer Interaction 2011 che si terrà a Vancouver.



     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2011, 10:37   5 views
  Share  
.