Stallone non si scarica, 23 mila utenti alla sbarra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragi
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ventitremila statunitensi stanno per essere denunciati per aver scaricato illegalmente il film "The Expendables" (I Mercenari) dal network BitTorrent, in quella che si configura come il procedimento legale più grande della storia a stelle strisce sul tema.

    Un giudice federale ha dato il via libera allo U.S. Copyright Group di citare in giudizio gli Internet Service Provider - tra cui AT&T, Verizon, Time Warner - per rintracciare l'identità di ogni utente. Al momento sarebbero 23.322 gli indirizzi IP nelle mani dell'associazione a difesa del diritto d'autore. Secondo Wired sono oltre 140 mila le persone coinvolte in dozzine di procedimenti legali negli Stati Uniti, molti di loro per avere scaricato "film di serie B e porno".


    image
    Dove non arrivano i giudici, arrivano loro...

    "Diversi avvocati stanno imitando la strategia legale del Copyright Group, che comprende anche l'offerta di accordi extragiudiziari con pagamenti online, nella speranza di ricavare denaro facile. Intavolare una contesa può essere molto redditizio, con accordi per circa 3000 dollari a violazione, tanto che recentemente due aziende hanno dichiarato entrambe di possedere i diritti di proprietà intellettuale su un film a basso costo chiamato Nude Nuns with Big Guns e hanno fatto causa alle stesse persone", ha scritto Wired.

    Grazie al via libera del giudice, il numero degli utenti invischiati in questo procedimento potrebbe crescere anche di migliaia di unità. Gli ISP devono collaborare e le notifiche inizieranno a essere distribuite nel corso della settimana. Al momento non è chiara l'entità del risarcimento richiesto, ma si vocifera che potrebbe essere di 150 mila dollari, una cifra chiesta con il solo scopo di spaventare le persone e trovare un accordo rapido per un ammontare di gran lunga inferiore, tra 1500 e 3000 dollari.


     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2011, 11:12   4 views
  Share  
.