Asus conferma : aumentata la produzione per Eee Pad Transformer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragi
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Di Asus Eee Pad Transformer ci siamo occupati qualche settimana fa con questa recensione completa. In occasione del lancio ci eravamo interrogati sulla reale presenza del prodotto sul mercato italiano: il rischio che Eee Pad Transformer diventasse un prodotto fantasma, caratterizzato da interessanti funzionalità ma poco reperibile sul mercato era infatti dietro l'angolo.

    La nota azienda taiwanese rilascia, attraverso un comunicato stampa ufficiale, la posizione e lo stato attuale delle cose. Asustek si è vista costretta a far fronte ad una richiesta che ha superato di gran lunga ogni più rosea aspettative: il volume produttivo iniziale, di circa 8,000 unità al mese, è stato così portato a 10,000 unità per il mese.

    Nel corso del secondo trimestre, con la produzione rodata, l'azienda spera di riuscire a produrre 300,000 unità: se queste stime venissero confermate Asus potrebbe arrivare a commercializzare fino a 2 milioni di tablet entro il 2011.

    Parte della catena produttiva ha però avuto problemi: Asus si rifornisce infatti anche da alcuni produttori Giapponesi, che sono state inevitabilmente colpite del tragico evento dell'11 Marzo. A giocare un ruolo fondamentale sono le parti meccaniche e i touch screen, componenti per i quali al momento è presente una grande richiesta sul mercato.

     
    Top
    .
0 replies since 19/5/2011, 15:03   6 views
  Share  
.