Azione legale contro Apple per il marchio iCloud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragi
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    iCloud Communications, realtà con sede in Arizona e specializzata nella realizzazione di soluzioni di comunicazione e VoIP, ha recentemente depositato un'azione legale contro Apple, sostenendo che la compagnia abbia infranto il proprio marchio registrato e chiedendo un'ingiunzione per impedire ad Apple di lanciare o promuovere il servizio iCloud.

    L'azienda afferma di utilizzare sin dal 2005 il marchio iCloud per beni e servizi "identici o strettamente correlati" e sostiene che Apple abbia danneggiato il marchio della compagnia per via della copertura mediatica globale con l'annuncio di Apple iCloud e la conseguente campagna pubblicitaria portata avanti dalla Mela. iCloud chiede come rimborso "tutti i profitti, i guadagni e i vantaggi" così come "tutti i danni economici sostenuti".

    A ciò si aggiunge la richiesta di un'ingiunzione che vieti ad Apple l'uso del nome iCloud e di "fornire tutte le etichette, cartelli, stampe, insegne, intestazioni, brochure, biglietti da visita e altro materiale scritto o registrato " recante il nome iCloud affinché possa essere distrutto.

    Nel documento iCloud Communications accusa Apple di avere alle spalle una "lunga e ben nota storia di infrazione volontaria e consapevole dei diritti di marchio di terzi" facendo riferimento alle precedenti diatribe legali tra l'azienda di Cupertino e Apple Records, McIntosh Labs ed il personaggio dei fumetti Mighty Mouse.


     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2011, 14:32   7 views
  Share  
.