Facebook - 6 milioni di Utenti abbandonano il Social Netwok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jhonson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Facebook%2B%25281%2529


    Arrivati alla vetta del successo è molto più facile calare che continuare a salire, e questo vale anche per Facebook, infatti, come si può leggere in una nota dell' Ansa, il social network sta iniziando a perdere colpi.
    Il calo di utenti si è registrato stranamente proprio nel posto dove Facebook è stato inventato, ovvero negli Stati Uniti, ma anche in Canada, infatti nello scorso mese di maggio, il numero degli utenti iscritti e' diminuito di 6 milioni di unita', passando negli USA da 155,2 milioni dell'inizio del mese a 148,94 milioni alle fine del mese.

    Quindi un calo importante visto che circa più del 4% , considerando anche i nuovi iscritti, ha deciso di abbandonare Facebook in un solo mese.

    Mark Zuckerberg però può dormire sonni tranquilli visto che il suo Facebook conta quasi 700 milioni di utenti nel mondo, consentendo ricavi di miliardi di dollari l'anno, ma probabilmente dovrebbe domandarsi i motivi per cui parte degli utenti stanno abbandonando il social network...

    Qualcuno ipotizza che molti giovani si cancellano dal social network prima dell' estate per non lasciare tracce imbarazzanti sul web di feste e sbornie estive, ma forse il motivo principale è una maggiore attenzione alla privacy, o semplicemente il fatto che ormai Facebook non rappresenta più una novità e iniziano a trovare noioso utilizzarlo.



     
    Top
    .
0 replies since 12/7/2011, 18:05   7 views
  Share  
.