Gli Stati Uniti Bloccano oltre 130 Siti web di E-commerce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jhonson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    domini-bloccati-usa




    Lo scorso lunedi 28 novembre 2011 negli USA era un giorno speciale, il cosidetto Cyber Monday, ossia il ​​Lunedi in cui ci sono offerte speciali e sconti per gli americani, visto che proprio in questi giorni i negozi online offrono prodotti fortemente scontati per aumentare le vendite in occasione delle feste natalizie e invogliare gli utenti a spendere.

    Però sopratutto negli Usa ci sono tantissimi siti che vendono materiale contraffatto che viola i diritti d' autore, quindi per proteggere la proprietà intellettuale il governo degli Stati Uniti ha deciso di bloccare oltre 130 siti web, prendendo il controllo sui domini.

    Sono tanti i domini sequestrati in quanto accusati di vendere merce contraffata a prezzi incredibilmente bassi, come ad esempio autocd.com, pumaoutlets.net, dvdsetonline.com e tanti altri.
    La lista completa dei domini bloccati è disponibile a Questo Indirizzo.

    Un duro colpo agli e-commerce illegali che finora avevano agito liberamente e guadagnato tantissimi soldi nonostante l' evidenza della falsità dei loro prodotti.

    Un provvedimento che andrebbe preso anche in Europa e in Italia, dove ci sono ad esempio tantissimi venditori su Ebay che continuano tranquillamente a vendere merce contraffatta, in molti casi a insaputa degli utenti che acquistano.






     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2011, 11:09   3 views
  Share  
.