Alternative a Megavideo, le migliori 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Super Amministratore
    Posts
    3,172
    Stima
    +66

    Status
    Offline
    Se per caso qualcuno non se ne fosse ancora accorto, il tema “hot” della giornata è la chiusura di Megaupload e Megavideo. Migliaia di utenti sono in preda al panico ed è nostro compito tranquillizzarli dimostrando che il mondo non è finito, Megaupload e Megavideo erano due servizi molto utilizzati ma ne esistono altri, altrettanto validi, che prenderanno il loro posto senza farcene sentire troppo la mancanza.

    Ieri abbiamo visto le migliori alternative a Megaupload per caricare e scaricare file dalla Rete, ora è arrivato il momento dell’altro “commemorato” del giorno, Megavideo. Qui di seguito trovate un elenco con le migliori alternative a Megavideo che possono essere usate fin da subito per gustare film in streaming proprio come ai bei vecchi tempi (cioè ieri pomeriggio). Enjoy!

    Videoweed: Una delle più popolari alternative a Megavideo già usate da tantissimi utenti italiani. Non ha il limite dei 72 minuti di visione come la buon’anima di Megavideo ma la qualità dello streaming non sembra essere fra le più eccelse nella versione free del servizio, soprattutto per quanto riguarda la velocità di caricamento. Per quanto concerne l’upload, consente di caricare video grandi fino a 2GB senza obbligo di registrazione.

    Videobb: buon servizio di video in streaming gratis ma presenta praticamente le stesse limitazioni di Megavideo. La visione dei film si blocca dopo 72 minuti e bisogna aspettare un’ora prima di ricominciare a vederli (a meno che non si cambi IP, naturalmente). Solo gli utenti registrati possono caricare video.

    VideoZer: altra alternativa a Megavideo abbastanza popolare che però presenta gli stessi limiti di tempo dell’oscurato servizio di streaming online. Anche qui l’upload dei video è riservato solo agli utenti registrati.

    Novamov: altro buon servizio di streaming online che si sta conquistando sempre più popolarità. Non sembra avere limiti di tempo durante la visione dei film, ma come per Videoweed difetta un po’ in prestazioni. Consente upload fino a 2GB anche agli utenti senza account.

    Movshare: alternativa a Megavideo tutta da scoprire. Non abbiamo avuto modo di testarlo a fondo per valutare la presenza di eventuali limiti di visione, ma sembra che la qualità dello streaming sia ottima. Purtroppo però per visualizzare i film in alta qualità bisogna installare il DivX Web Player. I caricamenti di video sono consentiti anche agli utenti non iscritti (max 1GB).

    Tutti i servizi di cui sopra non consentono il download dei video se non previa acquisto di un account premium (il quale sblocca anche eventuali limiti di tempo e prestazioni).






    Web
     
    Top
    .
0 replies since 21/1/2012, 12:50   19 views
  Share  
.