Vodafone e Telecom sperimentano la rete LTE: si parte da Torino site:pcmania2.forumfree.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frafrz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    JuventusStadium

    E' conosciuta come rete 4G e permette a dispositivi di connettersi ad internet alla velocità di 100 Mbps. Il progetto di Vodafone è di portare questa nuova tecnologia negli stadi italiani partendo dallo Juventus Stadium di Torino. Trattandosi di pure sperimentazioni il 2012 sarà un anno "beta" da utilizzare per testare le infrastrutture e stabilizzarle per il 2013. Per questo a Torino sono già stati predisposti gli apparati che abilitano la connessione LTE con la realizzazione di un impianto che può offrire connessioni vicine ai 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. La disponibilità del servizio, in questa fase di test, non sarà per tutti. Durante i principali eventi calcistici della stagione un gruppo selezionato di clienti Vodafone potranno verificare le potenzialità della rete.
    Vodafone ha investito oltre 1 miliardo di euro per la sperimentazione LTE durante l'asta per le frequenze volendo contribuire allo sviluppo di una nuova era del mobile nel nostro Paese. Grazie a questo lavoro si dovrebbe arrivare nel 2013 ad una vera e propria competizione dei gestori per il 4G con Vodafone e Telecom in pole position per la realizzazione di un'infrastrutturata in grado di reggere le probabili nuove richieste di utenti intenzionati a passare al nuovo standard.
    Anche Telecom ha scelto Torino per le sue sperimentazioni sulla rete LTE. Da ieri e fino al 22 febbraio si potrà testare il nuovo servizio con una serie di chiavette compatibili. Basterà recarsi al punto vendita TIM di Via Lagrange 20 e sperimentare la velocità con le chiavette preconfigurate che precedono quelle dedicate ai consumer, previste per la fine dell'anno.



     
    Top
    .
0 replies since 18/2/2012, 13:52   17 views
  Share  
.