Stop alle vendite dell’iPad in Cina, questa la delibera di un tribunale Cinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frafrz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proview_cina1-414x227


    Un tribunale Cinese ha deliberato il blocco delle vendite ed il ritiro di tutti i prodotti attualmente in commercio, sino a quando non verrà risolta la disputa con Proview. Secondo un’agenzia locale, tale sarebbe la sentenza emessa da un tribunale popolare Cinese,a rendere pubblica la notizia è stata la stessa Proview, in lotta con Apple per i diritti del marchio iPad. Nel frattempo, Sundan, uno dei principali rivenditori del settore nel mercato Cinese, ha affermato di aver ricevuto la notizia della sentenza emessa dalla corte popolare di Huizhiu, tuttavia non è ancora stato pervenuto il documento ufficiale con il quale si dovrebbero bloccare le vendite dei dispositivi. Secondo gli stessi proprietari, questi dovrebbe essere consegnato entro due giorni, tanto è il tempo a disposizione dei legali per intentare una sorta di difesa ed evitare un’azione che potrebbe essere abbastanza distruttiva.. usaflag Stop alla vendita di iPad in Cina e sequestro di tutti i prodotti in commercio. Questa la sentenza che, secondo un’agenzia AP, sarebbe stata pronunciata da un tribunale del paese asiatico. A diffondere l’informazione è stata Proview, società in disarmo i cui debiti sono nelle mani di importanti banche cinesi ma che è ancora molto attiva nel tentativo di far riconoscere alle autorità i suo diritti sul nome iPad. Proprio la causa sul nome, che vede Apple resistere e sostenere di avere già acquisito in licenza la denominazione, è alla base del dispositivo che potrebbe portare alla sparizione del tablet da tutte le catene di elettronica locali.
    Sundan, uno dei più importanti rivenditori di prodotti informatici e di TV in Cina, ha confermato di avere avuto notizia della sentenza uscita dalla corte del popolo di Huizhiu, ma di non avere ancora ricevuto il documento che potrebbe essere consegnato entro due giorni. Prima di allora i vertici del retailer contano di confrontarsi con Apple e con i loro legali per capire come comportarsi. Mercoledì sull’argomento è attesa anche la sentenza di una corte di Shangai dove giace una simile richiesta di blocco alla vendita.
    Un avvocato di Proview nel corso della giornata di venerdì aveva fatto sapere che per concedere l’uso del nome iPad in Cina è necessario che Apple sborsi 400 milioni di dollari, una cifra certamente enorme e sufficiente a ripagare i debiti dell’azienda che un tempo era un importante produttore di display ma che oggi ha cessato la sua attività, ma sicuramente inferiore ai due miliardi di dollari ventilati qualche giorno fa.
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2012, 15:56   9 views
  Share  
.